BENVENUTO A CASUZZE

CERCA
Vai ai contenuti

Menu principale:

COME ARRIVARE

CASUZZE >


Questa pagina offre alcune informazioni su come raggiungere Casuzze e diversi link utili. Negli ultimi anni raggiungere Casuzze è diventato piu' facile grazie all'apertura di nuove tratte aeree operate sia da compagnie tradizionali che da quelle low cost.


MEZZO

ITINERARI CONSIGLIATI

LINK UTILI

Gli aeroporti consigliati sono:
PALERMO: Aeroporto Internazionale Falcone Borsellino.
CATANIA: Aeroporto Internazionale Fontanarossa.
COMISO: Aeroporto Magliocco    (consigliato)
Scegliendo questo mezzo di trasporto occorre noleggiare un'auto o utilizzare un servizio di autobus per raggiungere Casuzze (vedi colonna successiva).

PALERMO:

EASYTERRA

CATANIA:
          ETNA
COMISO:

EXPEDIA

RAGUSA:

AVIS

Dall'aeroporto Fontanarossa di Catania: imboccare la SS-114 in direzione Siracusa. Superato il fiume Simeto deviare per la SS-194 per Lentini, quindi la SS-514 fino a Ragusa. Svoltare a destra seguendo la segnaletica per Marina di Ragusa e prendere la strada provinciale SP-25; dopo 22 km si arriva a Marina di Ragusa. Giunti all'ingresso di Marina di Ragusa, alla prima rotatoria seguire a destra l'indicazione Punta Secca - Casuzze. Tempo di percorrenza medio: 1,30 ore.
Dall'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo: imboccata l'autostrada A29 in direzione Palermo e superata la tangenziale della città, prendere l'A19 in direzione Catania. Uscire per Caltanissetta, quindi prendere la SS-626 in direzione Gela ed infine proseguire fino a Ragusa con la SS-115. La distanza complessiva è di circa 280km e si impiega all'incirca 3 ore e tre quarti.
Da Siracusa: prendere la A18 per Rosolini; da Rosolini prendere la SS 115 per Ragusa; prendere la SP 25 per Marina di Ragusa.

Per informazioni in tempo reale sulla viabilità, clicca sotto




Per programmare il tragitto cliccare sotto

Da Catania e da Siracusa esistono dei treni regionali per Ragusa. Si consiglia tale soluzione solo a coloro che hanno interesse ad osservare i paesaggi tipici di questo territorio, con i binari che dalla costa si inerpicano lungo aridi passi montuosi, caratterizzati da strette gole e gallerie scavate nella viva roccia. Con il treno si arriva prima alla stazione di Ragusa Ibla (vedi ultima foto in basso) e successivamente a quella di Ragusa; da qui occorre portarsi alla stazione degli autobus (in Via Zama) e qui prendere quello che va a Casuzze.

Dopo lo sbarco all'aeroporto Fontanarossa di Catania, come Bus Autolinee Extraurbane si consiglia di utilizzare quelli della: ETNA TRASPORTI, che portano direttamente a Casuzze. Tempo medio di percorrenza: 2,5 ore.
Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Ragusa.
Se invece si arriva all'aeroporto di Palermo, si può proseguire fino a Scicli con gli autobus delle linee AST.



Con l'auto a seguito si può arrivare a:
PALERMO da Genova, Livorno e Napoli.
CATANIA da Napoli.
MESSINA da Salerno.
Si può così unire una piccola crociera al vostro viaggio

Le compagnie:
A FERRY
GRANDI NAVI VELOCI
TRAGHETTI LINES
DIRECTFERRIES

Ultimo aggiornamento: 17/10/2017
giampigiacomo@libero.it
http://picasion.com/i/1U5qo/
Torna ai contenuti | Torna al menu