Menu principale:
Claudio Giampiccolo, mio fratello, insegnante di educazione fisica, è da tempo un appassionato di fotografia. Nel suo girare per il mondo non è mai mancata una macchina fotografica, che gli ha permesso di immortalare diversi angoli del mondo con notevole senso artistico. Mi ha fornito diverse foto, materiale cartaceo e suggerito dei siti Internet.
RAGUSA OGGI.
L'informazione on line di "Ragusa Oggi" curava una rubrica, diretta da Elisa Montagno, intitolata: "LE FOTO PIU' BELLE DEI NOSTRI LETTORI". Ebbene la commissione ha già "premiato" due foto di Claudio.
Nell'ottava rubrica è stata selezionata la foto "La Cupola di S.Giorgio avvolta da un contrasto di luce" con la seguente motivazione:" Come potete vedere questa volta abbiamo deciso di pubblicare la fotografia del nostro lettore Claudio Giampiccolo. La cupola del Duomo di S. Giorgio ci viene presentata in un contrato di luce, che rende lo scatto unico nel suo genere. Il barocco di Ibla ancora una volta reinterpretato e reinventato grazie all’estro e al genio di Claudio. Ringraziamo il nostro lettore Claudio Giampiccolo e lo invitiamo ad inviarci altre estrose ed interessanti fotografie."
Nella diciassettesima rubrica la commissione ha selezionato la foto "Tramonto" giustificando così la scelta:
"Il nuovo anno con lo scatto del nostro amico Claudio Giampiccolo. Come vedete Claudio è riuscito ad incastonare un tramonto con uno scatto di grande valenza, che rivela il linguaggio poetico proprio delle nostre campagne. Le nubi, poi, color rossastro riescono a regalare emozioni e stupore a chiunque ammiri lo scenario immortalato. A coprire il sole rosso ci sono dei gruppi di piccole more che pesano sul ramo, che per la sottoscritta rievocano un piccolo ricordo d’infanzia. Un paesaggio bucolico che coinvolge inesorabilmente. Ringraziamo il nostro lettore Claudio Giampiccolo che è riuscito a regalarci un’emozione con la sua fotografia ancora una volta."