BENVENUTO A CASUZZE

CERCA
Vai ai contenuti

Menu principale:

IL PORTO

IL MARE >

Il Circolo nautico di Casuzze è dotato di un porto, sorto intorno al 1975, che mediamente accoglie 70/80 piccole e medie imbarcazioni, in una pista di cemento sopraelevata rispetto al livello del mare. E' quindi un porto a secco, dove funzionano delle gru per mettere in acqua o tirar su le imbarcazioni. In genere nel periodo invernale il porto veniva svuotato, le imbarcazioni andavano a finire in garage o in altri posti, per cui finiva anche la funzione di rimessaggio. Dal 2015, per la prima volta il porto è rimasto aperto tutto l'anno, è questa sembra essere l'intenzione degli amministratori per i prossimi anni.

Vi si può accedere o da Via Casuzze (non consigliabile nel periodo estivo se si deve prendere o lasciare un'imbarcazione) o da Via del Biancospino (consigliabile durante il periodo estivo).

Verso la fine del 2015 sono cominciati alcuni lavori di ripristino, di ristrutturazione e di ammodernamento degli alloggi che hanno reso la struttura portuale più accogiiente e più funzionale.

Ultimo aggiornamento: 05/07/2017
giampigiacomo@libero.it
http://picasion.com/i/1U5qo/
Torna ai contenuti | Torna al menu